Storie di successo - Davide Francogallo e Carlo Abbiati

31/03/2022 - Eva Serio

Il nostro CEO è stato recentemente a Dubai dove ha incontrato Davide Francogallo, imprenditore italiano e fondatore dell’Immobilia Real Estate insieme a Carlo Abbiati, business man di alto livello.

 

Probabilmente non tutti i nostri investitori conoscono questi due imprenditori di successo.

 

Per questo ci siamo noi di Isicrowd!

 

Eccoci pronti a raccontarvi le loro incredibili storie.

 

 

Davide Francogallo nasce a Genova. Da sempre ha maturato un interesse particolare per il Real Estate.

 

Dopo anni di lavoro nel campo edilizio, ha svoltato la sua carriera entrando a far parte della CDF BROKER NAUTICA, un’azienda specializzata nella compravendita di Yatch.

 

Anche questa strada non ha convito Francogallo, il quale ha cominciato ad avvicinarsi al settore diisolanti termoacustici a impiego edile e navale. Grazie all’esperienza maturata, è riuscito a fondare la propria società in questo settore.

 

A seguito di un brutto periodo per gli affari, la moglie di Davide decide di organizzare un viaggio a Dubai per staccare un po’ la spina.

 

In realtà questa vacanza è stata una svolta per la carriera di Francogallo, il quale grazie alle sue conoscenze nel mondo delle costruzioni, ha sviluppato operazioni di riqualificazione in ambito immobiliare.

 

Studiando in maniera approfondita sia il mercato londinese che quello americano, ha concluso che Dubai vanta una burocrazia molto più veloce e pratica, una posizione strategica, tasse inesistenti e un mercato immobiliare in forte crescita.

 

Per questo motivo, valutando i costi e i benefici, Davide Francogallo ha deciso di convogliare tutti i suoi sforzi su Dubai, dove ha fondato la Dubai Investment House.

 

Proprio a Dubai incontra Carlo Abbiati, un altro uomo di carisma che da venditore di aspirapolveri è diventato un imprenditore successo.

 

Carlo Abbiati

 

Tutto inizia quando Carlo aveva 9 anni. La mamma si ritrova vedova con 5 figli.

 

Carlo è il più grande e la aiuta nella gestione della casa e dei suoi fratelli.

 

A 15 anni comincia a lavorare in un bar, successivamente si dedica alla vendita porta a porta di aspirapolveri.

 

Non essendo soddisfatto dell’andamento del suo lavoro, inizia il suo percorso nel settore immobiliare che da sempre lo appassionava.

 

Quando era bambino rimaneva incantato nel leggere gli annunci di vendita di ville e case di lusso, tanto da aver imparato i prezzi di mercato. Abitudine che continua a portare avanti ancora oggi.

 

Finalmente riesce ad acquistare la sua casa di proprietà, che rivenderà in seguito al 25% in più del valore di partenza a soli 4 mesi dall’acquisto.

 

Offerta che rifiuta per sfruttare ancora meglio quell’investimento mettendolo a reddito, recuperando i soldi dell’investimento e guadagnandoci su.

 

A quel punto, Abbiati si dedica agli investimenti. Dapprima in Costa Azzurra, poi a Monaco e, finalmente, a Dubai.

 

Ed è proprio con Immobilia Real Estate di Davide Francogallo e Carlo Abbiati che Isicrowd ha stretto un’importante partnership commerciale per cominciare il crowdfunding turistico, risultando i primi nel mondo a portare avanti un progetto così ambizioso e su vasta scala.

 

 

Antonio Ottaiano e Davide Francogallo

 

 

Cari investitori, non vi resta che iscrivervi in piattaforma (se non lo avete già fatto), completare il profilo, ricaricare il wallet e tenervi pronti per un investimento mozzafiato!