Casavatore (NA)
Il progetto
Ristrutturazione di un appartamento in Casavatore
La concessione del prestito alla società proponente servirà a finanziare parte dell’acquisto e i lavori di ristrutturazione di un appartamento sito Casavatore (NA) alla via Matilde Serao.
L’appartamento è disposto su un unico livello, si sviluppa su una quadratura di circa 150 mq avente doppio ingresso, cortile e box auto sottostante di 120 mq.
L’opportunità di finanziamento in sintesi.
L’operazione prevede la completa ristrutturazione, creando due appartamenti, ognuna con ingresso indipendente, di circa 75 mq ognuna. Il tutto prevederà l’adeguamento igienico sanitario, l’ottimizzazione di tutti gli ambienti, efficientamento energetico, ristrutturazione degli esterni.
L’immobile una volta ristrutturato verrà immesso sul mercato degli immobili residenziali.
Gli interventi previsti richiedono un CILA. Non sono necessari interventi strutturali. L’unità immobiliare è parte di un fabbricato risalente agli anni 80, ubicato precisamente in via Matilde Serao.
L’immobile è inserito in un contesto per lo più residenziale, dove prevalgono minicondomini, fabbricati familiari e ville, rendendola così una zona tranquilla e riservata ma al tempo stesso è possibile raggiungere in pochi passi le zone più commerciali dei comuni di Casoria e Casavatore. L’immobile seppur appartenente al territorio del comune di Casavatore è situato più vicino al centro del Comune di Casoria.
La ristrutturazione.
Totale rifacimento delle divisioni interne creando due appartamenti ognuno con due posti auto all’interno dell’autorimessa sottostante. Ogni appartamento sarà completamente ristrutturato in chiave moderna e avrà un’area cortilizia e un giardino pertinenziale.
Il mercato immobiliare di zona.
Come anticipato, la zona è una delle più ambite del territorio, dal momento che riesce a combinare tranquillità e riservatezza con la comodità delle zone centrali e tutti i relativi servizi a portata di mano.
L’immobile è stato acquistato per una cifra inferiore ai 1.000 Euro/mq in una zona dove il mercato registra una media di 1900 Euro/mq.
Inoltre, la società proponente ha effettuato diverse operazioni in zona, riuscendo così ad avere un ampio portafoglio clienti a cui proporre l’immobile una volta ristrutturato.
I BUONI MOTIVI PER FINANZIARE IN QUESTA OPPORTUNITA'
1. Ottimo Rendimento pari al 10% con possibilità di negoziazione del tasso fino al 10.5%.
2. Immobile a valore aggiunto grazie al buon prezzo di acquisto.
3. Rientro istantaneo del rendimento.
4. Rientro del capitale entro 10 mesi.
5. Velocità di rivendita.
Piano immobile | Rialzato con Giardino |
Categoria Catastale | A/2 |
Superficie Catastale | 150 MQ |
Piani stabile | 3 fuori terra |
Stato Immobile | Da ristrutturare |
Classe energetica | G |
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti