(NA)
ACQUISTO E RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO IN NAPOLI
La concessione del prestito alla società proponente servirà a finanziare parte dell’acquisto e i lavori di ristrutturazione di un appartamento sito in Napoli, a ridosso tra Capodichino e Napoli centro, unità abitativa sita al secondo piano di un fabbricato di poche unità abitative.
L’OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO IN SINTESI
L’operazione prevede l’acquisto dell’immobile, la sua completa ristrutturazione con l’adeguamento di tutti gli ambienti, la riqualifica energetica e la vendita sul libero mercato.
L’appartamento, di 60 mq interni e 47 di esterno, dato il pessimo stato conservativo interno, sarà acquisto per una cifra di 53.000 Euro, quindi per una cifra inferiore ai 1.000 €/mq (superficie commerciale di .
Il quartiere in oggetto ha una quotazione media, per gli appartamenti inseriti in fabbricati storici, che oscilla tra i 1.350 e i 1.550 €/mq.
La ristrutturazione che, oltre alla riqualifica dell’immobile, prevede l’ottimizzazione degli ambienti, nel caso specifico lo sfruttare al massimo l’altezza dell’immobile e la presenza di finestre alte, andando a creare una cameretta soppalcata, aumentando di fatto la superficie utile ai fini della rivendita. Grazie a questo, ci sarà possibile proporre in vendita l’appartamento anche ad un valore leggermente più basso rispetto alla media di zona, in modo tale da renderlo maggiormente appetibile ai potenziali acquirenti rendendo l’operazione molto più veloce nel recupero dell’investimento.
Gli interventi previsti richiedono un CILA. Non sono necessari interventi strutturali. L’unità immobiliare è parte di un fabbricato storico, in muratura portante, risalente agli inizi del 900, ubicato nella Municipalità Stella – San Carlo all’Arena ed è nelle immediate vicinanze dei principali servizi. L’edificio, di cui è parte il cespite, è costituito da una costruzione, composta da n° 3 piani fuori terra. Lo stabile in questione è inserito in un contesto residenziale e la facciata, in condizioni di manutenzione mediocre, è rivestita con intonaco per civili abitazioni.
IL PROGETTO PREVEDE QUINDI LA REALIZZAZIONE DI:
- Ristrutturazione con ottimizzazione ambiente, miglioria classe energetica e certificazione impiantistica dell’intero appartamento avente una superficie commerciale finale di 87 mq.
3 BUONI MOTIVI PER FINANZIARE IN QUESTA OPPORTUNITA'
IL MERCATO IMMOBILIARE DI ZONA
Il quartiere facente parte del Comune di Napoli, rappresentato la chiave di accesso alla città per tutte le provincie dell’area Nord di Napoli.
Da Piazza Giuseppe di Vittorio infatti vi si immettono quattro fondamentali arterie cittadine: calata Capodichino, corso Secondigliano, viale Comandante Umberto Maddalena e via Francesco De Pinedo.
Di fatti il quartiere che una volta ospitava la Dogana del Regno di Napoli, ancora oggi simboleggiati dagli obelischi e il Palazzo del Dazio siti in Piazza Di Vittorio, ad oggi ospita l’aeroporto più grande del Sud Italia, sottolinenando ancora una volta come lo stesso quartiere rappresenti uno snodo fondamentale per l’intero capoluogo Campano e la sua provincia e con la prossima apertura della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, è previsto un’ulteriore incremento della domanda che garantirà così una maggiore dinamicità del mercato di zona..
L’immobile che si trova nel cuore della citata Piazza Giuseppe di Vittorio, fa’ parte di un contesto urbano densamente abitato con un’elevata richiesta di immobili, come anche indicato dagli ultimi studi di settore, il capoluogo campano, rappresenta insieme a Milano, la quarta città italiana col maggior numero di richieste d’acquisto immobili (seppur con cifre diverse).
IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE
Il progetto di ristrutturazione prevede il totale rifacimento delle partizioni interne con la creazione dei nuovi impianti, pavimentazioni e rivestimenti, in sostanza tutto ciò che sarà utile o necessario per procedere ad un progetto di qualità. Le condizioni attuali dello stato generale del fabbricato sono soddisfacenti.
L’unità immobiliare verrà ristrutturata finemente in chiave contemporanea con incremento della classe energetica, attraverso un miglioramento degli infissi e degli impianti di riscaldamento. Premesso che le scelte definitive in merito alle finiture saranno di ottima qualità, con finiture suscettibili di variazioni e/o richieste da parte dei promittenti acquirenti.
SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITA'?
Il tuo finanziamento può partire da soli 100 Euro e a COMMISSIONI ZERO.
Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa opportunità fa per te.
Anno costruzione fabbricato | Ante 1939 |
Categoria catastale | A3 |
Piano | 2° |
Classe energetica | G |
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti