Casoria (NA)
RISTUTTURAZIONE CON FRAZIONAMENTO IN 2 UNITA’ DI PORZIONE DI FABBRICATO
La concessione del prestito alla società proponente servirà a finanziare i lavori di ristrutturazione di una porzione di fabbricato storico, dislocata su due piani (primo e secondo) con accesso da vano scala indipendente, che sarà frazionato in due distinte unità immobiliari oggetto di interventi che le renderanno pari al nuovo.
L’OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO IN SINTESI
L’operazione prevede la ristrutturazione dell’intera porzione di fabbricato di circa 230 mq ed il frazionamento in 2 distinte residenze, su due diversi piani, la loro completa ristrutturazione l’adeguamento e la vendita sul libero mercato. L’immobile è stato già acquistato. Gli interventi previsti richiedono titolo autorizzativo P.D.C. per il recupero di un sottotetto come da legge regionale, rispetto al quale è già stata dichiarata la completa fattibilità di progetto. Sono necessari e previsti interventi strutturali. L’unità immobiliare è parte di un fabbricato storico con corte centrale, con altri immobili ubicati al piano terraneo dello stesso.
Parallelamente alla ristrutturazione, da parte della societa, ai fini descritti, verrà riqualificato l’intero edifico condominiale che sarà oggetto di rifacimento di tutti i fronti che saranno dotati di isolamento “a cappotto” ed altri interventi minori tesi alla completa revisione delle parti comuni. Tali interventi sono già stati deliberati dall’Assemblea e sono in via di attivazione.
Inoltre, l’aver proposto in vendita su carta, le due unità immobiliari, ha già permesso l’acquisizione di un portafoglio di potenziali acquirenti, in attesa della chiusura dei lavori per l’ottenimento del mutuo, gli stessi acquirenti sono stati sottoposti a studi di prefattibilità creditizia già eseguiti dalle società partner.
IL PROGETTO PREVEDE QUINDI LA REALIZZAZIONE DI:
- 1 trilocale da 83 mq con balcone e terrazzo al secondo piano;
- 1 quadrilocale da 95 mq con ampio balcone al primo piano;
- deposito in comune al piano terra
- posti auto all’interno dell’area cortilizia
- area relax comune al piano ammezzato
Le due unità godono di accesso indipendente rispetto alle altre unità facenti parti del condominio.
3 BUONI MOTIVI PER FINANZIARE IN QUESTA OPPORTUNITA'
1. Ottimo Rendimento pari al 13 % minimo annuo con possibilità di negoziazione del tasso.
IL MERCATO IMMOBILIARE DI CASORIA
Comune facente parte dell’area a Nord di Napoli, inesrita nell’area metropolitana del capoluogo di provincia Campano, con circa 100.000 residenti, gode di un mercato immobiliare vivace ed in contiunuo fermento, fin dai primi anni ’60, quando dei poli industriali attiravano sul territorio comunale molti cittadini delle aree limitrofi per la tanta offerta di lavoro.
Con la chiusura delle industrie, Casoria è comunque rimasta un punto di riferimento delle aree circostanti, con un elevato numero di attività commerciali che la rendono una città viva a tutte le ore, ben collegata a tutti gli snodi stradali, confinante con Napoli e collegata sia al centro del capoluogo che al resto della provincia dalla stazione ferroviaria.
Il fabbricato, inserito all’interno del centro storico del comune, quindi con caratteristiche costruttive dell’epoca borbonica, nei pressi di due Basiliche di valore storico, risalenti all’epoca Medioevale, che ad oggi conservano ancora tutto il fascino storico.
Si trova in una zona tranquilla ma a pochi passi dagli uffici comunali, attività commerciali e stazione ferroviaria.
Il fabbricato, grazie alle opere di ristrutturazione, sarà poi riqualificato, in modo da garantire alle unità immobiliari delle caratteristiche uniche rispetto al resto della zona, come posti auto, area relax ed ampi terrazzi a livello.
Da sempre le abitazioni di questo genere sono ambite da un’ampia fetta di pubblico, e la mancanza di offerta per immobili con queste caratteristiche assicura una costante richiesta.
IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE
Il progetto di ristrutturazione prevede il totale rifacimento delle partizioni interne con la creazione dei nuovi impianti, pavimentazioni e rivestimenti, in sostanza tutto ciò che sarà utile o necessario per procedere ad un progetto di qualità tramite il frazionamento. Le condizioni attuali dello stato generale del fabbricato non sono soddisfacenti e miglioreranno in virtù delle delibere condominiali in attuazione che consentiranno un completo rinnovamento ed isolamento di tetto e facciate.
Le unità derivanti dal frazionamento verranno ristrutturate finemente in chiave contemporanea con incremento della classe energetica. Premesso che le scelte definitive in merito alle finiture saranno di ottima qualità, con finiture suscettibili di variazioni e/o richieste da parte dei promittenti acquirenti.
SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITA'?
Il tuo finanziamento può partire da soli 250 Euro e a COMMISSIONI ZERO.
Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa opportunità fa per te.
Tipologia Immobile | Residenziale |
Superficie totale | 230 mq |
Numero immobili | 2 |
Piani | 2 |
Appartamento 1° piano | 94 mq |
Appartamento 2° piano | 83 mq |
Anno costruzione | Ante 39 |
Classe energetica | E |
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti