Giugliano in Campania (NA)
ACQUISTO E RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO IN GIUGLIANO IN CAMPANIA
La concessione del prestito alla società proponente servirà a finanziare i lavori di ristrutturazione di un appartamento sito in Giugliano in Campania (NA), già acquistato dalla società proponente, unità abitativa sita al quarto piano di un condominio di 6 piani fuori terra.
L’OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO IN SINTESI
L’operazione prevede la completa ristrutturazione con l’adeguamento e l’ottimizzazione di tutti gli ambienti e la vendita sul libero mercato.
L’appartamento, come anticipato, è stato già acquistato dalla società, a seguito di un’accurata operazione immobiliare ad un costo di circa 60.000 euro, una cifra notevolmente inferiore rispetto alla media di zona, di fatti il quartiere in oggetto ha una quotazione media che oscilla tra i 1.300 e i 1.500 €/mq.
Questo ci ha permesso di proporre in vendita l’immobile ristrutturato ad una prezzo notevolmente concorrenziale, tanto che si è subito riusciti a trovare un potenziale acquirente che ha formalizzato una proposta d’acquisto attraverso la società incaricata per la mediazione.
Gli interventi previsti richiedono un CILA. Non sono necessari interventi strutturali. L’unità immobiliare è parte di un fabbricato risalente agli anni 80, ubicato precisamente in via Arturo Labriola, una delle strade principali del centro cittadino.
Lo stabile in questione è inserito in un contesto residenziale e la facciata, in buone condizioni di manutenzione, è rivestita con mattoncini e piastrelle per civili abitazioni.
IL PROGETTO PREVEDE QUINDI LA REALIZZAZIONE DI:
- Ristrutturazione con miglioria classe energetica e certificazione impiantistica dell’intero appartamento avente una superficie commerciale di 94 mq.
4 BUONI MOTIVI PER FINANZIARE QUESTA OPPORTUNITA'
IL MERCATO IMMOBILIARE DI ZONA
Giugliano nasce lungo la via Campana e l’incrocio con Via Cumana, dove vi è l'unica vera piazza del centro storico e dove, non a caso, affacciano i più tardi Palazzo Ducale (Palazzo Pinelli) e Collegiata di Santa Sofia, chiesa principale della città in quanto contenente le reliquie del Santo Patrono.
Dietro gli edifici patrizi che si affacciavano lungo le strade principali rettilinee, così, sorse un intricato sistema viario radiocentrico con case più modeste, più fitto attorno alla chiesa di Sant'Anna. Lo sviluppo ad occidente lungo il Corso Campano, è stato progressivamente più regolare, con strade che corrono parallele ed ortogonali all'asse di riferimento.
Nel 1985, la popolazione giuglianese risultava essere di quasi 50.000 abitanti e nel 2020 ha raggiunto i 120.000 abitanti. In poco più di 30 anni la popolazione della città è quindi più che raddoppiata, con il risultato che Giugliano è diventata la più popolosa città italiana non capoluogo di provincia. Ciò è dovuto anche al flusso di persone dalla periferia di Napoli. L'aumento della popolazione ha comportato anche una crescita urbanistica notevole. Infatti, il comune che vanta una notevole estensione territoriale, ha visto man mano crescere in tutte le sue zone il numero di fabbricati, sia nelle aree centrali sia in quelle che sfociano sul litorale Domizio, dove anche grazie alla presenza della base NATO stanno nascendo numerosi progetti di riqualifica della zona litoranea.
Tutto questo, ha avuto comunque un riscontro positivo sul mercato immobiliare del comune, come dimostrano i dati registrati anche nel secondo semestre del 2020, che mostra un segno positivo.
La zona centrale, nonché quella che si sviluppa intorno alla parte storica, mantiene le quotazioni più alte, che poi vanno man mano calando andando verso le zone più periferiche.
IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE
Il progetto di ristrutturazione prevede il totale rifacimento delle partizioni interne con la creazione dei nuovi impianti, pavimentazioni e rivestimenti, in sostanza tutto ciò che sarà utile o necessario per procedere ad un progetto di qualità. Le condizioni attuali dello stato generale del fabbricato sono soddisfacenti.
L’unità immobiliare verrà ristrutturata finemente in chiave contemporanea con incremento della classe energetica, attraverso un miglioramento degli infissi e degli impianti di riscaldamento. Premesso che le scelte definitive in merito alle finiture saranno di ottima qualità, con finiture suscettibili di variazioni e/o richieste da parte dei promittenti acquirenti.
SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITA'?
Il tuo finanziamento può partire da soli 50 Euro e a COMMISSIONI ZERO.
Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa opportunità fa per te.
Tipologia Immobile | Residenziale |
Superficie catastale | 94 mq |
Piani Fabbricato | 6 piani |
Categoria immobile | A/3 |
Rendita catastale | €400,25 |
Vani catastali | 5 |
Efficienza energetica | Classe E |
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Clicca su una delle icone qui sotto per visualizzare lo stato dei lavori per quella categoria.