Napoli (NA)
Acquisto e ristrutturazione di un’unità immobiliare ad uso residenziale sita nel Comune di Bacoli.
La concessione del prestito alla società proponente servirà a finanziare parte dell’acquisto e i lavori di ristrutturazione di un appartamento sito in Bacoli via Cappella 210.
L’appartamento è composto cucina con balcone con affaccio su strada, camera matrimoniale con balcone, cameretta con finestra e bagno per una superficie utile di 65 mq.
L’opportunità di finanziamento in sintesi.
L’operazione prevede, la completa ristrutturazione con una diversa ripartizione degli ambienti, l’adeguamento igienico sanitario, efficientamento energetico.
Gli interventi previsti richiedono una SCIA che è già stata presentata ed avuto parere favorevole dal comune.
L’immobile si trova in una traversa tranquilla e riservata del centro storico di Bacoli, ma a pochi passi dalle arterie principali servite da mezzi pubblici e negozi di ogni necessità e dista 1 km dal mare.
La ristrutturazione.
L’immobile verrà ristrutturato in chiave moderna, creando un ambiente living, una camera da letto con cabina armadio e bagno privato, bagno principale e cameretta. Il tutto verrà parzialmente arredato andando a sfruttare il potenziale in altezza dell’immobile per creare un ambiente confortevole per una famiglia composta da 4 persone.
La zona
Bacoli è un comune italiano di 25 122 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania, il cui litorale è situato nel Golfo di Gaeta e nel Golfo di Pozzuoli, comprende le antiche località greco-romane di Baia, Fusaro, Miseno, una parte di Cuma, nonché Miliscola (da militum schola), sede della flotta pretoria degli imperatori romani. Il comune ospita anche il lago Fusaro con la casina Vanvitelliana.
L’appartamento come anticipato si trova nel centro storico del comune a pochi passi dalle zone principali e ad 1 km dal mare.
Il mercato immobiliare di zona.
Il mercato immobiliare di zona vede un trend crescente negli ultimi anni, di fatti a partire dal 2020, i prezzi medi di zona vedono, seppur lieve, incremento dei prezzi su base annua, arrivando ad oggi su un parametro medio di 2.600 euro al mq per gli immobili ristrutturati in fascia media (con picchi oltre i 3.000 per gli immobili di prima fascia).
L’appartamento in questione sarà acquistato per circa 1.400 €/mq e una volta ristrutturato sarà rivenduto a circa 2.500 €/mq, restando così in una fascia media nonostante sarà totalmente riqualificato.
I BUONI MOTIVI PER FINANZIARE IN QUESTA OPPORTUNITA'
Piano Immobile | 2° |
Piani stabile | 2 |
Tipologia immobile | Residenziale |
Categoria catastale | A/3 |
Stato immobile | da ristrutturare |
Classe energetica | G |
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Clicca su una delle icone qui sotto per visualizzare lo stato dei lavori per quella categoria.