Napoli (NA)
ACQUISTO E RISTRUTTURAZIONE DI UN LOCALE DEPOSITO A NAPOLI
La concessione del prestito alla società proponente servirà a finanziare parte dell’acquisto e i lavori di ristrutturazione di un locale deposito situato a Napoli, nel quartiere Arenaccia, a poca distanza dal centro storico e dalla stazione centrale.
L’OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO IN SINTESI
L’operazione prevede:
L’immobile, di circa 330 mq, ha accesso al piano terra interno al fabbricato e si sviluppa in più ambienti, alcuni finestrati e altri no. La ristrutturazione, oltre alla riqualificazione generale, prevede l’ottimizzazione degli spazi, da destinare in parte a cantinole e in parte a mini appartamenti.
La riconversione in parte residenziale consente un utilizzo a scopo d’investimento: si prevede una potenziale rendita annua tra l’8% e il 10%, oltre al valore aggiunto derivante dalle pertinenze immobiliari, particolarmente richieste in una zona densamente abitata (solo il fabbricato conta 78 appartamenti).
Gli interventi richiedono una semplice SCIA, senza necessità di lavori strutturali. L’immobile fa parte di un edificio storico in muratura portante, risalente ai primi anni del ‘900, situato in prossimità di tutti i principali servizi.
IL PROGETTO PREVEDE QUINDI LA REALIZZAZIONE DI:
3 BUONI MOTIVI PER FINANZIARE QUESTA OPPORTUNITÀ
IL MERCATO IMMOBILIARE DI ZONA
Napoli sta vivendo un nuovo "rinascimento": un periodo d’oro per il turismo e il mercato immobiliare. Questo sta determinando un aumento dei valori immobiliari, sia per le locazioni che per le compravendite, con operazioni sempre più rapide.
L’immobile si trova in via Pasquale Baffi, una strada che collega via Arenaccia a Corso Garibaldi, due importanti arterie cittadine. La zona, densamente popolata e ben servita, è vicina alla stazione centrale e ha sempre goduto di buona domanda, oggi rafforzata dal generale incremento dei valori immobiliari.
Grazie al prezzo contenuto di acquisto, la società proponente potrà proporre gli immobili sul mercato a prezzi competitivi, accelerando le vendite senza compromettere la redditività.
IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE
Il progetto prevede il rifacimento completo delle partizioni interne e degli impianti (elettrici, idraulici, di climatizzazione), nuove pavimentazioni e rivestimenti: un intervento integrale finalizzato alla qualità e alla funzionalità.
Le condizioni generali del fabbricato sono buone. Le unità residenziali verranno finemente ristrutturate con finiture neutre e moderne, facilmente personalizzabili, mentre le cantinole saranno dotate di impianti elettrici (punto luce e presa), porta in lamiera zincata, e scaffalature nelle unità più grandi.
Tutti gli ambienti – sia le cantinole che i miniappartamenti – saranno dotati di impianto per la ventilazione meccanica controllata (VMC).
SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITÀ?
Il tuo finanziamento può partire da soli 250 Euro.
Consulta la sezione dedicata ai dati finanziari e alla documentazione, informati e valuta se questa è l’occasione giusta per te.
Categoria Catastale | C1 |
Piano immobile | S1 |
Piani stabile | 7 |
Tipologia immobile | Cantinole + appartamenti |
Classe energetica | G |
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti
Per visualizzare questo contenuto devi accedere o registrarti